BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

7 marzo 2013

DA STABIA CHANNEL


CIRCUM, REVOCATO LO SCIOPERO

L'EAV annuncia che "lo stipendio del mese di febbraio sarà corrisposto con valuta venerdì 8 marzo".

La giornata nera dei trasporti in Campania si è aperta con l'astensione dal lavoro dei dipendenti dell'EAV per il mancato pagamento degli stipendi. Il maltempo, poi, ha aggravato la situazione.

Protesta che è rientrata alle 16.00 circa quando, con un avviso interno rivolto ai lavoratori, l'Ente Autonomo Volturno ha annunciato che "lo stipendio del mese di febbraio sarà corrisposto con valuta venerdì 8 marzo e con distribuzione delle buste paga da lunedì 11 marzo".

Il sindacato Or.S.A. "trova assurdo che da oltre un anno la solita storia si ripeta con cadenza sempre più breve. Il pagamento dello stipendio - dicono - è diventato una conquista più che il primo di semplici diritti dei lavoratori. I lavoratori, che ormai dopo tante esperienze e promesse, non hanno certamente la stessa fiducia di un tempo nel management aziendale hanno comunque deciso di interrompere  spontaneamente la protesta sulla base dell'ennesima "promessa" di pagamento, sperando ovviamente nell'esito positivo. Tale fiducia corre anche incontro alle ultime problematiche della penisola sorrentina con l'interruzione della statale 145 per frana. Resta indubbio che la fiducia accordata per l'ennesima volta sia "sub iudice": i lavoratori vorrebbero evitare che l'insolita forma di richiesta dello stipendio si radicalizzi ed istituzionalizzi. Di solito il "27" è per contratto il giorno della paga e non invece l'inizio di un calvario per mendicare informazioni circa i propri emolumenti. Il management aziendale e l'Assessore ai Trasporti hanno "venduto" la fusione delle aziende in E.A.V. come l'eliminazione di tutte le problematiche economiche, non più tardi del 28 dicembre scorso. Ebbene già lo stipendio di dicembre è slittato a gennaio e quello di febbraio è ancora da vedersi".

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE