Caos Circum, a Porta Nolana commercio in ginocchio
Affari calati del 30%. Lettera dei negozianti all'amministratore Gennaro Carbone: "Davanti a noi solo i volti stanchi di quei superstiti che non hanno alternative e si apprestano sfiduciati a vivere la propria odissea"
di Redazione - 26 novembre 2012
|
LA STAZIONE DI PORTA NOLANA |
In una lettera, la protesta di una
trentina di commercianti con negozi
sulle strade a ridosso del terminal
di Porta Nolana che hanno scritto
all'amministratore della
Circumvesuviana, Gennaro
Carbone, al governatore Stefano
Caldoro e all'assessore regionale ai
trasporti Sergio Vetrella.
La crisi della Circumvesuviana sta mettendo in ginocchio le attività economiche e commerciali della zona al punto che gli affari sono calati fino al 30%. La lettera: "La crisi della Circumvesuviana e della stessa Eavbus ha inciso in modo profondo sulle abitudini della nostra clientela, fatta soprattutto di pendolari, che stanchi del disservizio offerto sono stati costretti a cambiare, a cercare un'alternativa per la propria mobilità. Tutto ciò è verificabile facilmente, recandosi al terminal della Circumvesuviana o nel piazzale, dove non si sentono più le voci delle folle di pendolari. Oggi abbiamo davanti a noi solo i volti stanchi di quei superstiti che non hanno alternative e si apprestano sfiduciati a vivere la propria odissea".
E ancora: "Anche noi siamo stanchi, e vi chiediamo di porre fine a tutto questo, di trovare una soluzione immediata, di fermare questo declino il cui perdurare può contribuire ad assestare il colpo di grazia alla nostra economia e alle nostre attività".
A firmare la petizione, si legge sul Mattino, tutti i proprietari delle attività commerciali che si trovano presso la stazione della Circumvesuviana ma anche molti commercianti di corso Garibaldi e di Porta Nolana. Il promotore della raccolta firme è stato Giuseppe De Martino, titolare della tabaccheria che si trova dentro la stazione.
Ho stralciato collegandoli alcuni passaggi dell'intervista del nostro amministratore UNICO(sembrerebbe un eufemismo) Carbone che credo rendano bene l'idea.
RispondiElimina----------------------------------
L'efficientamento che stiamo ponendo in essere riguarderà non solo i macchinisti ma anche altro personale dipendente ed ha la finalità di riportare in sicurezza i conti di questa azienda entro il 31 dicembre 2013
-----------------------------------Ci aspetta ancora un altro anno di passione per questo efficientamento che riguarda il personale.
Quando parliamo di personale mi chiedo se negli organigrammi è contemplata anche la figura dei dirigenti o sono figure ectoplasmatiche ?
EFFICIENTAMENTO ==>
CONTI IN SICUREZZA ==>
SACRIFICI ==>
ma non per tutti....
Saluti,stacco, perdonate, sono mesi che soffro quando "faccio i complimenti a me stesso".
Sarà emetismo ?
C.