ORDUNQUE QUESTO BLOG, UN TEMPO PUNTO DI RIFERIMENTO DI UN CONSIDEREVOLE NUMERO DI FERROVIERI, OGGI RIAPRE I BATTENTI PER ESSERE SEDE DI UN MOMENTO DI SPENSIERATEZZA QUOTIDIANA. CHI TEN A CAPA FRESCA E VUOLE PERDERE CINQUE MINUTI DEL PROPRIO TEMPO PREZIOSO, PASSI PURE DI QUI E PROVI A DARE SOLUZIONE AL REBUS QUOTIDIANO.
BREVI, FLASH, ANNUNCI.....
7 ottobre 2012
STUDENTI DI OGGI SLOGAN DI IERI. A QUANDO UNA NUOVA STIRPE DI UOMINI ?
Stimo Serra. Un giornalista sagace, dall'umorismo frizzante col quale spesso ti ritrovi. Ho "rubato" l'amaca di oggi, perchè ne condivido appieno la "delusione". Certo non è stata proprio una sorpresa, diciamo che un pò ero preparato dal mio essere forse prevenuto, nei confronti dei propositi di lotta degli studenti di oggi. Ma cosa volete, ho avuto modo di vedere da vicino altri tipi di protesta, condotta da altri tipi di studenti e non me ne vogliano quelli odierni compresi i miei figli, ma la distanza tra loro è notevole. Del resto è il momento storico ad essere non paragonabile. Ma come diceva Giambattista Vico, la storia è fatta di corsi e ricorsi e probabilmente al momento ci troviamo nel bel mezzo di un "corso", nella speranzosa attesa di un ricorso. Anche se egoisticamente (quale genitore auspica la violenza nella vita dei propri figli ?) forse è meglio così.... Un'ultima cosa. Mi dissocio dall'ammirato (certamente da me) giornalista Serra, in quell'ultima riga del suo commento...forse capirete il perchè.....eh..eh..eh.... giona
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, TUTTI POSSONO SCRIVERE. UNICO PROBLEMA, SE NON VOLETE PASSARE PER ANONIMI, LASCIATE NOME E COGNOME.