BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

25 ottobre 2012

EAV, PIANO CHOC. IL GIORNALISTA CLAUDIO SILVESTRI INTERVISTA GIUSEPPE ESPOSITO SEGRETARIO REGIONALE FIT- CISL


DATA LA SCARSA QUALITA' DELL'IMMAGINE, LA REDAZIONE INVIA L'ARTICOLO IN ALLEGATO ALLA MAIL DI NOTIFICA, A TUTTI GLI ISCRITTI ALLA MAILING LIST DEL BLOG. 

6 commenti:

  1. Vorrei porvi un quesito, come mai dicono che ci sono esuberi in circum e all' impianto di San Giovanni continuano a fare 150 ore di straordinario a persona al mese ? Non vi sembra un controsenso? Non sarebbe meglio tagliare prima lo strardinario smisurato e poi parlare di esuberi? Ciao e complimenti per il blog

    RispondiElimina
  2. Credo che la gravita' della situazione come denuncia il segretario della CISL Giuseppe Esposito non e' stata compresa dalla maggior parte dei lavoratori Dell officina di Ponticelli , perche in un momento cosi difficile invece di darà manforte alla protesta scioperando, hanno deciso di astenersi con malattia e congedi, questi ultimi villanamente concessi con il benestare dei capi (come se la crisi non riguardasse anche loro) e senza che nessuno tra sindacati e e colleghi denunciasse tutto cio'!!!!!! Cerchiamo di svegliarci...l ' idillio e' finito !!!!!! Ciao e complimenti per il blog...grazie di esistere almeno diamo sfogo alle nostre idee e pensieri.

    RispondiElimina
  3. Caro amico hai proprio ragione, all'impianto di San giovanni si ingozzano letteralmente di straordinario fino ad esplodere! Io pero mi pongo un'altra domanda: ma come fanno a giustificare in termini di legge un operaio che fa quasi 200 ore di straordinario al mese? E una vergogna si parla di esuberi e quei signori portano 2 stipendi a casa ogni mese......

    RispondiElimina
  4. Anno del Signore 2010....
    Scrivevo

    DECUMANI: Letterina di NATALE da San Gregorio Armeno

    Caro franflicche-farfariello ,demone e despota alla mano,(sei molto caro,compri di tutto:donne ,uomini ,e cose )esci allo scoperto:
    Arma un bel golpe;imponi una dittatura,abolisci la CAMERA e il SENATO,mettici in galera,brucia in piazza le femministe,affoga nell'olio di ricino Benigni,Crozza,la Dandini,Grillo,FO, Bertolino,Albanese,Guzzanti, Luttazzi,la Gabanelli,Santoro,Vauro,Floris, Fazio e e Saviano….
    Deporta gli zingari,gli omosessuali e chi ha letto più di due libri negli ultimi 3 anni…
    Censura il BLOG di quell’anima “ buona “ di SEZUAN…….
    Chiama il Ministro della semplificazione esperto di falò,e richiamalo al suo dovere del fare!
    Che prepari un gran bel rogo di libri,…….iniziando proprio dal Nome della Rosa e da GOMORRA….
    Facci giurare fedeltà al regime,facci baciare i plastici di Bruno Vespa,cancella la voce cultura dai bilanci dello Stato,chiudi le Università,trasformi le Scuole con programmi scolastici sul nulla obbligando gli alunni più virtuosi a vedere il Grande Fratello ed i programmi a reti unificate sul delitto di Avetrana,costringici a imparare a memoria i dialoghi di Uomini e Donne,finanzia solo i cinepanettoni di Vanzina e le partite di pallone…..
    Perseguitaci,deportaci,sparaci addosso,….ma poni fine,….. all'avvilente tragedia del grottesco…..
    Non si può continuare a commentare:
    A)Barzellette; B)Analizzare le ponderose dichiarazioni di 4 giovani mignotte al giorno;C)Discutere di Marchette;D)Di festini;E)di massaggi erogeni e non;F)Di chiappe,farfalline e farfallone;H)Di minorenni bionde e more e di vicende che narrano: vergini di Casoria, maliarde baresi,e lolite maghrebine….;I)Di Ministre Coscia lunga e coscia corta;L)Di veline,velone e igieniste dentali;M)Di appartamenti ristrutturati a sorpresa e con inganno nascondendo l’inghippo al proprietario;N)Di mazzette ricevute per caso e/o in maniera coercitiva;O)L-off schor e velieri fantasmi;P)Di tutte le Lodi compreso L’Alfano;Q)Del guazzabuglio della lettera B:Brunetta,Bertolaso,Bondi;R)Di potenti criminali e leggi per difenderli dalle Leggi;S)Di Bunga-bunga,Munnezza e veleni;T)Di Lele Mora e di Corona;U)Della Santachè(Oh yè),di Capezzone,di Cicchito del Gasparone e dell’Ignazio…di Verdini e delle Cricche;V)Della Trota,di Adro,e delle ronde;Z)Di evasione e di Condoni;X)Di party tra coca,zizze toste e Tarantini;Y)Di VAIASSE tra la Mara e l’Alessandra
    Non c’è la facciamo più!!!
    Signor Presidente:Se continuiamo a soffiare sul fango finiremo depressi e inzaccherati tutti…..
    E’ di gran lunga preferibile il martirio a questo lento e implacabile degrado delle nostre facoltà mentali….
    Facci male fatti odiare……….
    Basta con questo imbarazzo morale:meglio lacrime e sangue,che noia e nausea…..

    E’ da 16 anni che la sopportiamo…Lei gode e il paese va a rotoli,……..
    Se Cartesio vorrà,…. i suoi 16 anni volgono al termine…
    Come durante un’eclissi il suo Sole si sta oscurando e già la sua corte teme il freddo che avanza…
    ….Quando calerà il sipario e le tenebre l’avvolgeranno,lei resterà da solo!
    Come la compiango Signor Presidente,…con tutto quello che ha,non può avere l’amore!!!
    Che fregatura per “LEI”,….il Partito dell’amore,…senza amore!
    Il suo partito è un covo di vipere,…tra zuffe,dossier e ….veleni….Ci spieghi dov'è l’odio e dov'è l’amore?

    Buon Natale Sua Emittenza e si levi di torno.
    Vada ad Antigua con i suoi bauli,la sua ricchezza,e le sue escort …E la prego ,mi creda,si faccia curare,…la sua mania,ormai,è diventata un’ossessione……

    E allora come ti sembra???La sottoscrivi dotto Bibliotecario?

    Il Controcanto di Malachia
    Egregio con-fratello,vedi sono tutti coinvolti!
    Anche i Ministri piccoli piccoli….Si tirano giù i calzoni dietro la scrivania,increduli dei doni immani del potere.
    Sono cricche! D’altra parte,come disse il poeta PAUL VALERY:il potere,senza abuso,perde tutto il suo fascino.








    RispondiElimina
  5. Si parla di macellerie e di scannatoi in questi giorni di fine impero. Che squallido e sporco tramonto cala sul bel paese…
    Serve mio caro Guglielmo un’agenda…Si,un’agenda che si occupi di giustizia,legalità, occupazione e retribuzioni…..Dicono che non ci sono fondi?Se non ci sono fondi,si potrebbe cominciare a tassare le rendite finanziarie stabilendo una soglia a partire dalla quale si mette la patrimoniale…..Non guardarmi così,non sono matto,questo paese ha 125 miliardi di euro di sommerso e 60 miliardi di corruzione…
    C’è del marcio in Danimarca diceva Amleto e c’è davvero del marcio in Italia se il potere viene gestito in questo modo,con un livello morale e culturale bassissimo,e senza alcun interesse reale per il bene della comunità….
    Questo Governo è riuscito solo a dividere il Nord dal Sud,gli uomini dalle donne,gli italiani dai migranti,gli anziani dai giovani……
    E’ stata una scelta esplicita?Certo che lo è stato!E ti dirò di più: esplicita e duplice!
    Mio caro Guglielmo la prima motivazione è punitiva:ovvero scaricare i costi della crisi sul lavoro….
    La seconda, riguarda la qualità di questa destra che governa il bel paese…
    ...” Loro “,…… credono nell'egoismo del loro blocco sociale di riferimento!
    E per mantenere quest’ egoismo, c’è bisogno di poco studio,di poca democrazia,di poca partecipazione,… c’è bisogno, di favorire le rendite e non il lavoro….

    Mi chiedi della tua letterina di NATALE????
    Caro Guglielmo obblighi mio malgrado,a farti il controcanto!Ti dico:” Ditelo sui tetti e sarete ascoltati “!
    Il bibliotecario ti suggerisce di riferire ai dormienti :…. Che se si sentono privati di diritti;se l’ingiustizia incombe sulla “ loro casa”;se gli tolgono l’aria per respirare;se gli manca il lavoro,la democrazia, l’istruzione, la sanità,l’etica;se gli manca la giustizia……arrampicatevi …..
    Si avete capito bene:salite su una grù;protestate su un campanile o su un minareto;…..occupate i binari dei treni,occupate i luoghi d’arte;arrampicatevi sui tetti delle facoltà universitarie( tempi del sapere e della cultura da difendere dai nuovi barbari) per ottenere quella visibilità e quell'attenzione da un’informazione tutta prona ai piedi dell’imperatore…..
    La sveglia è suonata!E l’hanno suonata i ragazzi e i professori:…..Vuoi vedere che hanno accolto l’invito e l’insegnamento di Gesù <<” Quello che ascoltate nell'orecchio predicatelo sui tetti “ >>(Mt.10,27)










    Guglielmo da Baskerville
    ABBAZIA DI MELK Era il 1 DICEMBRE DEL 2010
    Eravamo convinti(guarda un pò)che era un eversore e un corruttore di anime innocenti(SIC!);che abbia piegato il bel paese alla sua necessità pur di non farsi processare per reati gravissimi;siamo certi che abbia avvelenato i pozzi d'Italia corrompendone la cultura,e mettendola a disposizione di un partito secessionista e protorazzista....
    Siamo qui con l'orologio sotto il NASO,aspettando che si tolga finalmente di mezzo,cacciato anche da chi l'ha aiutato a mettere la museruola a un bel paese che s'impoveriva mentre lui si arricchiva......
    E rispondendo ad un commento scrivevo:lei amico mio pensa al treno che probabilmente non arriverà...
    Imiti il Renzi che tomo tomo-cacchio cacchio si è messo a suonare il campanello di Arcore,dove il barzellettiere si sarà divertito a metterlo in Mora senza spendere un Bondi nè per Firenze,ne per il paese, e nemmeno per il vostro " beneamato ente inutile " E.A.V "...

    Che Cartesio ci protegga!

    Le consiglio di vegliare.....
    Tre notti di preghiera aspettando(Non è GODOT stavolta)il responso del voto di fiducia:.....della Camera e del Senato del 14 Dicembre

    Il Satrapo intanto si cimenta con la sua attività preferita:il mercato degli onorevoli...:vota antonio,vota antonio,vota antonio........Vota ANTONIO LA TRIPPA....
    E come lei già sa:Non c'è TRIPPA senza i GATTI......
    Per le Cricche è ancora tempo di abbondanza.......





    RispondiElimina

  6. UNA STORIA ITALIANA

    Sono trascorsi 2 anni e sembra già un secolo…..Solo oggi possiamo iniziare a dire che finalmente si volta pagina…E’ la disintegrazione di un sistema corrotto dove al banchetto partecipavano tutti….
    Si sfarina il LAZIO,si degrada la LOMBARDIA,si scioglie l’Amministrazione Regionale della Sicilia….La Campania corrotta e deteriorata emanava melliflui fumi tossici,imbarbarendosi sino a mostrare le sue vergogne morali e civili…..Un potere ramificato in Aziende Enti e Consorzi inutili….
    Crescevano i debiti e pasteggiavano i Dinosauri…...Dinosauri che continuano,a trasformarsi,a ribattezzarsi,a rinascere in nuovi schieramenti.....….
    ….E’ disperato,il LIFTING dei vecchi Gattopardi:cambiare pelle per mimetizzarsi e farla franca…..
    I cortigiani non riposano mai….Si mostrano alla nuova dinastia regnante…Si è disposti a tutto pur di ottenere una nomina,un posto in un consiglio di amministrazione,una consulenza,e perché a maggior ragione,non restare dove si è stato tanto bene? Pascere e godere senza rischiare nulla è una delizia per raffinati viveur …Non hanno mai rischiato:ne una decisione,ne un ordine di servizio,ne una responsabilità …
    Diciamoci la verità:l’affare è sempre conveniente,perché poi, se le cose andranno male,la responsabilità sarà tutta di chi paga,non di chi si offre al miglior offerente….Il cortigiano è sempre sul mercato…. Intramontabile!Ha sempre la divisa giusta:bassoliniano con Bassolino;socialista con Caldoro…..

    Qualcuno potrebbe obiettare:ma i socialisti:sono di destra o di sinistra? Dipende!A seconda del punto da cui la guardi….Di solito questo personaggio cerca di soccorrere il vincitore prima che il carro elettorale parta…. INFATTI! Le malelingue adesso dicono, che tentano di rifarsi una verginità perduta e che si sono innamorati dei socialisti….Un’autorevole DIRIGENTE con i suoi fedelissimi partecipò ad una manifestazione elettorale….
    Indovinate di chi?Io non c’ero:ma non è difficile indovinare…..Caldoro è socialista;Polese è socialista;le simpatie politiche del nuovo gruppo dirigente dell’E.A.V.si conoscono…..Ed allora si domanda l’astuto volpone,se devo ricominciare per risalire da dove iniziare……?
    Prima la penitenza,poi la sofferenza,un po’ di contrizione e infine…..LA RISURREZIONE!

    Per la storia che ho provato a raccontare è importante conoscere le motivazioni degli altri presenti alla manifestazione….Gli altri che c’azzeccano?Anche loro sono stati colti da una passione per il Sole nascente? … Nient’affatto!E’ la logica del branco…E tale logica presuppone un forte legame di appartenenza,e la fedeltà del gruppo……Corre l’obbligo di sottolineare che il gruppo impone la cura delle relazioni sociali…..
    Quindi un potere sottile e corrosivo per il futuro della stessa azienda….Laddove poi esiste il conflitto tra il bene(pubblico)dell’azienda e gli interessi dei referenti o del gruppo,prevalgono ovviamente sempre le ragioni dei secondi…Quindi,è vero che nella catena di comando:stanno tutti insieme appassionatamente, partecipano e fanno blocco tra di loro:ma attenzione, solo apparentemente…… In realtà:non si fidano l’uno dell’altro……
    (Da Il Guazzabuglio della lettera C –Alla Bouvette del Titani-C-metafora di un paese del 7 Ottobre del 2010)
    Scrivevo:Troppi galletti in giro,e tutti,dico tutti,anche se apparentemente fanno blocco per difendersi in questo momento,si paralizzano reciprocamente.

    Cari figliuoli,purtroppo ci sono tanti,troppi posti occupati da individui di questo genere….….Persone che si trovano dove non dovrebbero e ci stanno per opportunismo;per trasformismo politico;per le solite imperturbabili finzioni con cui si rappresenta quotidianamente il potere.

    P.S:Forse sta montando un'onda di dissenso come per i partiti anche per i SINDACATI...
    Giunti a questo punto,solo un cambio di dirigenti può ridare una credibilità che ormai non c'è più...Il potere non è privilegio,ma è fatica e responsabilità...

    Guglielmo da Baskerville

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE