Caro Giovanni,cari colleghi.mi dispiace dirlo ma in quanto a sindacato,bisognerebbe chiamare "chi l'ha visto"! in questi ultimi anni,con diverse scuse,i sindacati stanno ricontrattando con l'azienda di tutto e di più.tutte quelle (poche) "conquiste" se le sono svendute in cambio di qualche "firmetta" a futura memoria! Ma la cosa che mi fa incazzare di più è che il sindacato non lo seguono che pochi aficionados,che fanno la claque alle riunioni già di per sè " preconfezionate" . Ho assistito negli anni a varie assemblee,su diversi argomenti,ma alla fine,una sola cosa ho capito,i delegati "regionali" provinciali" eccetera,portano a conoscenza dei lavoratori tutti,le decisioni dell'azienda e dopo avere fatto finta di ascoltare le rimostranze e i disaccordi,si riservavano di riferire delle " declaratorie" senza peraltro MAI dire di cosa avrebbero detto e a nome di chi,alla faccia della democrazia....se a ciò si aggiunge che agli scioperi,anche quelli nazionali per il "contratto" nemmeno alcuni delegati partecipano (lo sciopero è facoltativo) preferendo poi mettersi in "libertà sindacale" giorni dopo,mentre non si occupano di nulla salvo scendere di straordinario! Questo mio sfogo,si noti bene,è lo sfogo di uno che ascolta le lamentele dei colleghi,da quelli del personale viaggiante,agli addetti alla pulizia,e notate bene,quando si indice un'assemblea,retribuita o meno,molti di questi lavoratori nemmeno vengono.
concludendo,nostri "cari" sindacati devono fare vero sindacato,e non sindacato di bottega! E poi cari colleghi " mormoriatori" ricordatevi che i nostri sindacalisti,prima di fare "riunioni" cn i nostri Dirigenti,devono prima informare i lavoratori in assembleee di reparto,raccogliere indicazioni,e solo dopo,andare a dirimere questioni con l'azienda! invece,ahimè si fa il contrario,e questa cari amici è la FORZA dell'azienda! BASTA COL SINDACALISMO DI FACCIATA,BASTA CON FINTI DELEGATI MESSI Là SENZA ESSERE NEMMENO ELETTI! VOGLIAMO VERA DEMOCRAZIA ! E CM DICEVA TOTO' " SIAMO UOMINI O CAPORALI"?
Fulvio di Brigida
IL BLOG, OSPITA MA NON CONDIVIDE A PRESCINDERE IL CONTENUTO DEI TESTI, DEI VIDEO O DELLE FOTO PUBBLICATI. OGNUNO SI PRENDE LA RESPONSABILITA' PER CIO' CHE SCRIVE. SE RICHIESTI PER GIUSTA CAUSA, I DATI DEGLI "OPINIONISTI" NON PALESI MA CONOSCIUTI, VERRANNO FORNITI. QUALORA I TESTI, LE FOTO, I VIDEO E QUANT'ALTRO PUBBLICATO SU QUESTE PAGINE DOVESSE RISULTARE IN CONTRASTO CON L'ART. 21 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA, VERRA' RIMOSSO AD HORAS. EMAIL REDAZIONE giovanninavarone@gmail.com
BREVI, FLASH, ANNUNCI.....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE