BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

10 aprile 2012

NON E' ANCORA FINITA !


Sembra finita ma non lo è, per il momento le sole promesse sono bastate ad allontanare i tamburi di guerra. L’arrivo della pecunia, non esclude però i problemi esistenti, la fusione, la riorganizzazione il recupero del disavanzo.
Vorrei ricordare il vecchio ruolo dei sindacati, nati come i “guerrieri” dei lavoratori, sempre considerando l’antico detto degli Indiani Sioux che consideravano: “il guerriero non è colui che uccide, perché uccidere è peccato, ma coloro che difende i deboli e gli indifesi.”.
E mai come oggi, i lavoratori d’Italia sono stati così deboli e indifesi. I guerrieri Sioux erano pieni di orgoglio, dignità e fierezza, i sindacalisti di oggi devono svegliarsi e non vivere delle glorie delle battaglie del passato.
Io sono un delegato minore dell’UGL, e i miei colleghi lo sanno quanto mi sbatto e quanto voglia di riscatto io abbia come lavoratore della Circumvesuviana. Anche se a volte mi sembra di lottare con i mulini a vento, continuerò il mio grido nel deserto della politica aziendale e sociale attuale.
Ma spero che la mia voce non sia coperta da altre voci che cercano altro, diversamente dall’interesse comune. Io da parte mia, mi impegnerò e spero che anche se a volte mi sento solo, sentire dietro di me, il passo dei miei amici lavoratori, come quand’ero caporale e voltandomi e vedendo il sorriso dei miei commilitoni mi sentivo un forte guerriero Sioux..
Scusate la retorica, ma è per il mio e vostro spirito.

Bruno Vinci UGL Trasporti Circumvesuviana

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE