BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

20 dicembre 2011

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO


AI LAVORATORI DI CIRCUMVESUVIANA,  
METROCAMPANIA E SEPSA


Il giorno 16 dicembre 2011, si è tenuto un incontro, previsto dalle normative vigenti, per la procedura relativa alla fusione per incorporazione delle aziende Circumvesuviana, Metrocampania e Sepsa in EAV s.r.l. Tale fusione sarà operativa a partire dal 10 gennaio 2012 (ai fini contabili e fiscali la decorrenza è 1° gennaio 2012). 


Le OO.SS. hanno condiviso il progetto di unificazione delle tre aziende, in quanto è il presupposto per il contenimento dei costi generali e gestionali. 


Le future sinergie offriranno la possibilità di garantire lo sviluppo di un servizio di maggiore qualità. Ai lavoratori è assicurata la complessiva equivalenza economica dei trattamenti derivanti dagli accordi di secondo livello e il quadro normativo previsto dal CCNL di settore. 


A tal fine saranno attivati appositi tavoli di confronto tra le parti. In attesa della definizione di un nuovo assetto organizzativo (organigramma funzionale) l’EAV srl si impegna a non modificare l’attuale organizzazione del lavoro, se non a valle di appositi incontri con il Sindacato. 


Inoltre, le OO.SS. hanno ribadito, anche in relazione alla difesa di livelli occupazionali, la necessità di mantenere tutte le attività all’interno di EAV srl, con la valorizzazione delle professionalità esistenti. 


 Lavoratori vi terremo informati 
sugli ulteriori sviluppi. 

 Le Segreterie Regionali Napoli, 19.12.2011


 FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI UGL.T