BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

30 novembre 2011

RINATI DALLE NOSTRE "CENERI"

GIONA
Carissimi colleghi, amatissimi lettori. Il blog dei lavoratori per il momento della Circumvesuviana ma con tutta probabilità, in futuro anche di altri lavoratori "fusi", è TORNATO!
Sono trascorsi otto giorni dal famigerato 22 novembre data nella quale, il "tic-tac"  aziendale (come direbbe il presidente della provincia) ha decretato il secondo oscuramento delle nostre pagine. 
I motivi dell'oscuramento i più tra voi li conoscono in quanto ne ho già scritto: "l'ennesimo commento galeotto." 
La definitiva chiusura del blog invece, è dovuta alla dismissione della piattaforma ospitante il blog, Splinder, su cui abbiamo dato per tempo,anticipazioni. 
Sono stati otto giorni trascorsi tra "condoglianze" ricevute per la morte di circumvesuvianando e le mie personali considerazioni su quanto accaduto e sta ancora accadendo. Alla fine, la decisione che un pò è trasparita dai miei abboccamenti con tanti di voi che mi chiedevano di continuare (non ci crederete ma me lo ha chiesto anche il nostro amministratore unico, dott. Gennaro Carbone) 
è stata presa:SI CONTINUA !
Come ? Dunque la linea editoriale resterà quella ormai affermatasi in questi sei anni. Il cambiamento riguarderà i commenti e la loro moderazione. Non sarò più il moderatore del blog. Troppo faticoso e inoltre ho dimostrato di non essere affatto un buon filtro. Quindi stop ai commenti e apertura alle mail firmate e di fonte certa che arriveranno in redazione e alla quali come potete vedere a destra nella pagina, abbiamo dedicato un'intera sezione. 


Il blog sarà dunque un blog di "servizio", inteso come servizio per i lavoratori, al quale tutti potranno fornire il proprio contributo. 
Inutile ribadire che su queste pagine, così com'è stato fin dal primo giorno di vita del caro e ormai estinto circumvesuvianando, ci sarà spazio per tutti ovviamente nell'osservanza e rispetto  dei canoni elementari del vivere civile che da sempre è stato il nostro obiettivo. 
Cosa aggiungere ancora se non un grazie per la l'affetto e la solidarietà dimostrata che spero si tramuti presto in collaborazione, senza la quale, inutile sottolinearlo, non c'è blog che tenga, almeno un blog come noi tutti lo intendiamo.


Dimenticavo...
Il nome attuale di questo nostro nuovo blog ...VESUVIANANDO, è provvisorio. I puntini al posto di CIRCUM, rappresentano il vuoto lasciato da un pezzo che ormai ci siamo persi per strada.
Non per questo ci siamo persi e mai perderemo la nostra storia, la storia di Circumvesuviana, anzi su queste pagine continueremo il progetto ideato dal nostro Gennaro Iovino e cioè la raccolta di foto, video e documenti anche storici, della Circumvesuviana che fu.
Per quanto riguarda il futuro nome del blog, chiedo subito il contributo di tutti voi. Inviate le vostre proposte via mail all'indirizzo di post elettronica del blog giovanninavarone@gmail.com e tra esse sceglieremo quello più consono alla nostra nuova, futura condizione. 


Un saluto a tutti e...AD MAIORA !


giona


  







Nessun commento: