BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

CHIUSO PER FERIE

CIRCUMVESUVIANA...COME ERAVAMO

Cari colleghi, abbiamo approfittato di questa possibilità che Blogger ci offre, per suddividere "...vesuvianando" in pagine, facendo altresì la felicità di Renato Mauriello. Una di queste, quella in cui vi trovate in questo momento, è dedicata al grande, glorioso passato della CIRCUMVESUVIANA.  
Qui potete trovare, foto, filmati e link che vi riporteranno ai tempi che furono e più sarete avanti con l'età più vi troverete nelle condizioni di rimembrare. 
I più giovani invece saranno probabilmente e giustamente meno coinvolti davanti alle immagini, specialmente in bianco e nero, ma se figli "d'arte", sono convinto che quel senso di appartenenza insito nel DNA degli appartenenti a questa specie ormai in via d'estinzione, sarà in qualche modo risvegliato dalle immagini che si trovano qui. 

L'archivio è in continuo aggiornamento, ogni giorno arrivano nuove foto che Gennaro Iovino provvede a scansire e a catalogare, per cui se avete immagini, documenti della CIRCUMVESUVIANA che fu, non esitate a inviarli alla nostra redazione di cui vi rammento l'email: giovanninavarone@gmail.com. 
Le foto cartacee vanno consegnate a Gennaro previo appuntamento telefonico. Delle  stesse verrà fatta scansione e restituite immediatamente al proprietario. 

Vogliamo ricordare che l'idea di raccogliere alcuni tra quelli che sono veri e propri cimeli è stata del nostro Gennaro Iovino che poi ha provveduto all'archiviazione. Il nostro plauso va comunque all'ing. dei trasporti Domenico Palomba, figlio del collega Pasquale Palomba della biglietteria di Napoli piazza Garibaldi che ci ha fatto dono di una raccolta unica nel suo genere. Un dvd, ricco di foto e documenti che hanno costituito la colonna portante di questo nostro archivio. Il nostro grazie quindi al giovane ingegnere e la nostra "buona visione" a chi deciderà di fare un giro tra queste foto ricordo.


Ancora buona visione e grazie per la vostra collaborazione.




VAI ALLE FOTO E AI DOCUMENTI 
CLICCANDO SUI LINK SOTTOSTANTI