BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

2 luglio 2015

RICEVO E PUBBLICO

I lavoratori EAV sul pianeta delle scimmie. 

Leggendo il comunicato con il quale dei non meglio identificati lavoratori EAV lodano la “governance”(non era meglio scrivere dirigenza???)mi sovviene un mirabile film degli anni 70,nel quale degli astronauti sbarcati su un pianeta si imbattono in un agguerrita popolazione di scimmie parlanti e pensanti e, dopo aver conosciuto la di loro “governance”e averla sconfitta, si rendono conto che il pianeta non era altri che la terra e le scimmie stesse non erano altro che un processo all’incontrario della teoria di Darwin.
E’quello che è accaduto oggi quando degli astronauti, atterrati nella base spaziale di Porta Nolana, si sono trovati circondati dalle scimmie EAV e non capendo che le stesse non erano altro che i lavoratori EAV ,abbrutiti dalla conflittualità violenta con l’utenza, dai ritardi degli stipendi, dalla condizioni iperpenose di lavoro, hanno creduto di essere loro gli unici lavoratori EAV. 
Quindi ,sentendosene in diritto, hanno scritto un comunicato farsa firmandosi i “Lavoratori EAV”. “Firmandosi” è una parola grossa perché non un solo nome è identificabile, è però identificabile,senza dubbio il tipo di liquido usato al posto dell’inchiostro:la saliva.
Purtroppo però per loro i VERI lavoratori EAV, contrariamente alle scimmie, sanno leggere ed hanno ripensato alle aggressioni subite, ai treni revampizzati che si rompono con la stessa frequenza dei treni vecchi, alla manutenzione dei condizionatori, alla assenza totale di pezzi di ricambio, alla farsa della nuova bigliettazione nella quale l’unica cosa azzeccata è il nome:”TIC”il cognome era:”nervoso”ma l’hanno omesso…..Lodano la lotta all’evasione ed elusione nella quale, a loro dire la”governance”si è impegnata in prima persona, come se il problema dell’evasione sia la panacea di tutti i mali del trasporto pubblico locale; bene mettetevelo in testa : anche se tutti i viaggiatori pagassero il biglietto si arriverebbe al 15-20%delle spese, quindi è ovvio che questa strategia della lotta “cittadino contro cittadino”, serve solo ad esacerbare gli animi ad alimentare guerre dei poveri dalle quali solo i ricchi ne traggono vantaggi. Ma ritorniamo agli astronauti della ”governance”,forse così si chiama la loro astronave, è ovvio che loro non stanno nelle file delle scimmie e che hanno fatto una scelta di campo dettata, forse, dalla paura, forse da una naturale propensione alla posizione quadrupedale derivata dagli anni trascorsi sotto le ali della”governance”.
Uscissero allo scoperto, si palesino dai loro nascondigli e vengano ad ammaestrare le scimmie se ne sono capaci, ma non si arrogassero MAI più il diritto di firmarsi lavoratori EAV in quanto ne sono una minoranza ininfluente e, probabilmente, anche una mutazione genetica peggiorativa e ho detto tutto….. 
Noi, a differenza loro ci firmiamo in maniera leggibile e se essere scimmia significa avere orgoglio e dignità siamo orgogliosi di essere una scimmie e non vogliamo salire sull’astronave”governance”, specialmente adesso che è pronta a salpare per lidi sconosciuti e pianeti inesplorati.
Buon viaggio “Governance” salutami all’Enterprise se la dovessi incrociare e attenta al B.E.C. guasto che negli spazi siderali è molto periglioso.
Per un ironia l’operaio Mimmo Mignano è stato licenziato dalla Fiat, siamo coscienti di questo ma, almeno, lasciatevi sfottere un po’; in ultima analisi è il minimo che meritate, quindi alla fine so che ve la caverete. 
Noi?
Speriamo che ce la caviamo……

P.S. Per tutti i chiarimenti del caso, vi aspettiamo a Piazza Montesanto, Località Pignasecca Napoli, allo storico Capotronco della ferrovia Cumana, li troverete una parte dei LAVORATORI EAV, quelli veri.

PER COMPLETEZZA D'INFORMAZIONE, DI SEGUITO PUBBLICHIAMO IL DOCUMENTO CHE HA SCATENATO LA REAZIONE DI QUELLI CHE SI DICHIARANO I VERI LAVORATORI E.A.V.








































IL DOCUMENTO IN PDF E' SCARICABILE AL LINK DI SEGUITO INDICATO

3 commenti:

  1. Lavoratori eav o meno è cominciato il solito casino. Articolo da stabia channel. I famosi 10 minuti sono diventati le ennesime indisponenti soppressioni dei treni. Stesso copione sempre.

    http://www.stabiachannel.it/news/index.asp?idnews=52401

    RispondiElimina
  2. Ecco un blocco senza perdere soldi dello sciopero.Questa è vera scorrettezza.Lavoratori eav macchinisti o chi altri siete indifendibili.Mi censuro per non dirvi tutto il mio schifo.

    Treni soppressi
    Destinazione Via Cat Orario
    BAIANO A 19:18
    POGGIOMARINO SCAFATI A 19:55
    SORRENTO (POMPEI) d 20:39
    SORRENTO (POMPEI) d 21:09
    SORRENTO (POMPEI) d 21:39

    RispondiElimina
  3. Ecco cosa hanno fatto i macchinisti tedeschi a maggio. Ben 6 giorni di sciopero. Fonte FQ. Mica come quelli della vesuviana che non fanno sciopero ma se la prendono con i viaggiatori, come sempre. Mi sembra meschino tutto ciò.

    "Macchinisti fermi fino a domenica. Giovedì il sindacato ha respinto l'offerta di un aumento del salario del 4,7% con il pagamento di una “una tantum” da mille euro. I macchinisti hanno chiesto il 5% di ritocco, un'ora di lavoro in meno la settimana (attualmente 39 ore) e la possibilità di rappresentare altre categorie di lavoratori. Merkel favorevole alla mediazione. Danni per l'economia: si stimano 100 milioni al giorno"

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE