BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

CHIUSO PER FERIE

9 giugno 2013

NOTIZIE DA BASKERVILLE...IL POSTINO SUONA SEMPRE....DUE VOLTE !



...E COSÌ MENTRE IL MESE DI MAGGIO CONSUMAVA INESORABILMENTE I SUOI GIORNI,LE VOCI (A PROPOSITO IL COMMISSARIO DOV’È???)ED IL CHIACCHIERICCIO SULLE NOMINE RADICALIZZAVA IN AZIENDA UN ONDATA DI SDEGNO, CONTRO,CHI,UTILIZZAVA DENARO PUBBLICO E SPESSO LO SPRECAVA,FACEVA DEBITI E MAI PAGAVA PEGNO….
NELLE ORE SUCCESSIVE ALLE NOMINE, FONTI SINDACALI CONFERMAVANO CHE “STA COSA SCRITTA” ERA INDIGESTA….. ….LA MIA CURIOSITÀ INTANTO AUMENTAVA,(CHIEDEVO IN GIRO):COSA FARANNO ADESSO LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI???BEH,QUALCUNO CON UNA MENTE MACHIAVELLICA,LO STESSO CHE CON FINEZZA D’ARTISTA INDOVINA SEMPRE I COMUNICATI SINDACALI,MI SUSSURRA:CI SARÀ UNA PROCEDURA DI RAFFREDDAMENTO CHE PRODURRÀ IL SOLITO VERBALE NEGATIVO….UNA PREMONIZIONE???? NEMMENO IL TEMPO DI ORGANIZZARE UN PENSIERO CHE PASS L’ANGELO E DICE VERAMENTE AMEN…
DISTURBATO DA QUESTO SPIACEVOLE CONTRATTEMPO,MA SENZA SCOMPORSI E PERDERSI D’ANIMO IL NELLINO CONVOCÒ SUBITO STRUTTURE OPERATIVE E CONSULENTI…..ED APPENA SI RIEBBE DAL SECCHIO DI ACQUA GHIACCIATA CHE AVEVA RESO FLACCIDE LE SUE CARNI TOSTE,RITORNÒ SUL PROSCENIO ED IMPARTÌ ORDINI SULL'ORIZZONTE TEMPORALE DEL VOLTURNO:”BANDO AI LAMENTI DISSE…. …L’AZIENDA DOVRÀ DARSI UNA NUOVA PROSPETTIVA ENTRO IL 2013…. SEMBRAVA PERFINO RINGIOVANITO…POTENZA DEL POTERE CHE DEVE AVER AGITO SUL CORPO E SULLO SPIRITO COME UN UNGUENTO MIRACOLOSO…SPERO DI NON RISCHIARE PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI O ATTI CENSORI SE DICO CON “ VERA ED AUTENTICA AMMIRAZIONE” CHE CI HA MESSO NEL SACCO TUTTI QUANTI…ERO CONVINTISSIMO CHE AI REITERATI E SDEGNOSI PROCLAMI EGLI AVREBBE TENUTO FEDE… POFFARBACCO È O NON È IL CULTORE DEL MERITO E DELL’ABBATTIMENTO DELLO SPREAD(SPRECO….)…..
ED INFATTI DOPO APPENA 1 GIORNO:LA PREMONIZIONE DIVENTA REALTÀ….IL 31 MAGGIO,L’AZIENDA PUBBLICA GLI ORDINI DI SERVIZIO SULLA NUOVA ORGANIZZAZIONE DI SECONDO LIVELLO CON ALCUNE VARIAZIONI…..VEDIAMOLE……
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
20 DIRIGENTI;(DI CUI 1 AD INTERIM);4 AGLI AFFARI LEGALI;4 ALLA QUALITÀ E AMBIENTE;2 ALLA GESTIONE AUDIT INTERNO;4 INGEGNERIA-INVESTIMENTO;5 CONTROLLO E PIANIFICAZIONE;4 ALL'AMMINISTRAZIONE;3 GESTIONE E TESORERIA;6 APPROVVIGIONAMENTO-SERVIZI ASSICURATIVI E LOGISTICA(PROTOCOLLO);6 RISORSE UMANE E ORG.INFRASTRUTTURA;5 DIREZIONE OPERATIVA INFRASTRUTTURA;7 PRESENZIAMENTI E GESTIONE IMPIANTI RISALITA-RETE(FUNIVIA FAITO);18 MANUTENZIONE INFRASTRUTTURA SUPERVISIONE ESERCIZIO;17(1 AD INTERIM)DIREZIONE OPERATIVA TRASPORTO E MATERIALE ROTABILE,MONITORAGGIO PROCESSI DI RICAVO CONTROLLO;3 SECURITY E CONTROLLERIA;7 ESERCIZIO;7 MARCHETING E CONTROLLO PRODOTTO;4 RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE DIVISIONE TRASPORTO E MATERIALE ROTABILE;6 SISTEMI INFORMATIVI E ICT DIVISIONE TRASPORTO E MATERIALE ROTABILE….;TOTALE:132 SCRIVANIE…..
2290 DIPENDENTI DIVISI IN 132 SCRIVANIE=17.3484848485…
LE CONSIDERAZIONI FINALI

IN PRATICA:UNA SCRIVANIA….PER 17 DIPENDENTI….CONVERRETE CON ME CHE PORTARE FUORI L’AZIENDA DAL BARATRO, CON QUESTI SCALCAGNATI PERSONAGGI,ED IN QUESTE CONDIZIONI…È UN’IMPRESA TITANICA…..SACRIFICI CHIESTI,AI LAVORATORI DA UNA PARTE ED AI CITTADINI DALL'ALTRA,A FRONTE DEL FATTO CHE NESSUNO HA ANCORA PAGATO PER LE TOPPE DEL SISTEMA;PER IL FALLIMENTO DELL’EAV-BUS;PER L’ASSESSORE REGIONALE AI TRASPORTI CHE È SEMPRE AL SUO POSTO E NON HA MAI SENTITO IL DOVERE MORALE DI DIMETTERSI…NON HA PRESO POLITICAMENTE ATTO DELLA SUA INCAPACITÀ,ED I DIRIGENTI DELL’AZIENDA(LE CUI TESTE DOVEVANO SALTARE PER PRIME SE CONSIDERIAMO CHE HANNO PORTATO L’EAV-BUS AL FALLIMENTO)NON HANNO MAI SUBITO PROVVEDIMENTI DI NESSUN GENERE….


DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE
LE 132 SCRIVANIE DELLA CORAZZATA POTEMKIN
20 DIRIGENTI;112 FUNZIONARI E…..2290 LAVORATORI

NELL'OTTAVO ANNO DEL REGNO DI RAMSES
2° MESE (PRIMAVERA)


IL POSTINO DI BASKERVILLE

2 commenti:

Agostino ha detto...

Perchè non chiedere all'assessore Vetrella e al Commissario Voci che azioni sono state intraprese nei confronti di coloro i quali hanno portato Circumvesuviana, Sepsa e Metrocampania ad un indebitamnto di 600 milioni di euro con i tanti disagi per gli utenti e al fallimento di EavBus. Le responsabilità di chi sono? I lavoratori non possoni pagare per danni commessi da altri.

il postino di baskerville ha detto...

Il Tribunale fallimentare ha deciso di indire un nuovo bando di gara per la gestione dell'Eavbus, dichiarata fallita lo scorso novembre...Viene così accolta anche la richiesta, avanzata dalla regione Campania, socio unico del gruppo E.A.V, di prorogare i termini così da presentare un'offerta da parte del pubblico. La nuova scadenza del bando è fissata al prossimo 11 luglio.

il postino di baskerville