BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

21 maggio 2013

25 ANNI DI CIRCUMVESUVIANA


16 MAGGIO 1988/2013 sono passati 25 anni da quando ci siamo incontrati per la prima volta nelle aule della scuola aziendale di S. Giovanni per iniziare il corso a “Guardia Titolare di fermata”. Ritrovarci ora di nuovo tutti insieme a distanza di tanti anni è stata una vera festa…sorrisi...abbracci…ricordi su ricordi.
Musica e vino messi insieme hanno fatto il resto una vera esplosione di allegria e gioia…qualche capello in meno e un po’ di pancia in più non hanno intaccato i volti e le personalità di chi in 25 anni ha vissuto l’esperienza di Circumvesuviana.
Infatti..le pergamene ricordo riportavano l’emblema della “nostra vecchia azienda” così come la torta…fieri di una senso di appartenenza che ultimamente si è molto affievolito con fusioni, trasformazioni, divisioni ecc….!
La casualità ha voluto che nello stesso ristorante vi fossero pure i carissimi colleghi dei P.L. entrati anch’essi nello stesso giorno. Auguri anche a loro.
E l’augurio sincero che questi momenti di festa conviviale possano ripetersi soprattutto in un clima di maggior serenità e sicurezza in ogni senso. Un cordiale ricordo anche a quei colleghi che per vari motivi non possono essere più con noi per festeggiare ma che ricordiamo sempre con affetto.

Renato Mauriello






UN COMMENTO LASCIATO IN CALCE A QUEST'ARTICOLO RECITA..... Giovanni, ti hanno avvisato che la foto della torta è quella dei 25 anni del corso P.L., saluti Gennaro M. 

Invito Renato Mauriello a fare "chiarezza"... Renà....ma che avete mangiato la torta di altri colleghi ? 


Giovanni vedi che il buon Gennaro si è sbagliato....e le torte erano due identiche..ma ognuno aveva la sua infatti scattavamo foto in contemporanea vicino alla torta e anche il pagamento è stato ognuno per la sua torta e il proprietario del ristorante ne può essere testimone...giusto per correttezza! ognuno aveva la sua torta e il ristorante per praticità ne ha fatto due identiche...tutto qui!

Renato


2 commenti:

  1. Giovanni, ti hanno avvisato che la foto della torta è quella dei 25 anni del corso P.L., saluti Gennaro M.

    RispondiElimina
  2. Gennaro Fiorentinomartedì, 21 maggio, 2013

    Gentile signor Renato
    Purtroppo non posso annoverarmi tra il personale in servizio e nè tantomeno tra quello in quiescenza. Ma viaggiare per quasi 40 anni sulla rete, mi ha fà un po' sentire un adottato dai quadri degli agenti. Partecipare grazie alla solerzia di Giona ed al mezzo informatico, alle vicende aziendali, ha fatto il resto. Quindi immagini la gioia di leggere (finalmente) un lieto evento dopo tanti bollettini di guerra che il solerte vostro cronista ci somministra quasi ogni giorno. Però come si dice "ambasciator ecc. ecc.". Ma mi consenta un'impertinenza; non dico il menù (che pure mi sarebbe piaciuto leggere) ma almeno il nome del ristorante ce lo poteva dire (ma sta sempre in tempo). Avrei partecipato (e mi perdoni la battutaccia) con maggiore trasporto alla lieta serata. Come si dice in questi casi "ad maiora" e prendo l'occasione per ringraziare lei (e quanti come lei) che malgrado tutto trovate ancora il mezzo di portarci verso le nostre mete con i gloriosi ETR ormai ridotti a "caccavelle" senza offesa per le caccavelle di casa.
    Un caro saluto
    dall'utente G. Fiorentino

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE