BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

28 maggio 2012

LE SEGRETERIE REGIONALI CHIEDONO URGENTE INCONTRO IN REGIONE




DA FERDINANDO CALCAVECCHIA  

Si informa che la sala sindacale (adiacente la sala Primato) a partire dal 30/05/2012 sarà presenziata ogni mercoledì con i seguenti orari: 

 mattina: dalle 10.00 alle 13.00; 
pomeriggio: dalle 14.30 alle 16.30.

1 commento:

  1. IL PANTHEON
    Dal Campo Marzio al Centro Commerciale....

    Rieccolo il Nick….
    Ci pensa sempre il Nick…..a ricordarci il territorio in cui viviamo,operiamo e lavoriamo…
    L’oggetto della nostra attenzione oggi è Il Centro Commerciale…Mai dimenticare le armoniose architetture…..…
    Frequentando questo luogo svaniscono d’incanto,(almeno per un po’):crisi, disuguaglianze e lavoro che non c’è…..
    Il centro Commerciale è il naturale luogo per fuggire dai travagli del logorio della vita moderna….
    (Ah Calindri,Calindri: "contro il logorìo della vita moderna bevete un CYNAR".L'espressione è famosissima... Nel relativo spot pubblicitario del Cynar, l'inquadratura di Calindri intento a sorseggiare un bicchierino di liquore ed a leggere un giornale tranquillamente seduto davanti a un tavolino sistemato proprio al centro di una strada di città intensamente trafficata.)
    Rifugiarsi lì,proprio lì,per trascorrere il nostro tempo in allegria….Tutti lì ammassati e stipati…La voglia compulsiva di curiosare gli ultimi aggeggi che la pubblicità ci propone….I colori,la confusione,la baldoria,le luci,l’omologazione di massa…..Tutti lì…. .Gioiosamente lì…….Impiegati ed Operai; Funzionari e Dirigenti;Tecnici e colletti bianchi…..
    Non c’è che dire:il Pantheon del consumo è l’ultimo Dio del ventunesimo secolo….
    (Il Pantheon, come si deduce dall' etimologia stessa del termine (pan = tutto teon = divinità),è un tempio dedicato a tutti gli dei. Sorge nel Campo Marzio ...)
    Dal Campo Marzio al Centro Commerciale:…..Oddio come siamo….caduti in basso!(SIC!)
    E dal Centro Commerciale alla Ferrovia il passo è breve…….
    Voi magari in questo momento….Sissignori proprio, in questo momento,state pensando:ma che c’azzecca tutto questo?Ma il pestifero fratacchione dove si è sintonizzato?Ma sta buon ca capa?
    “Gugliè ma tu hai le traveggole…. Probabilmente avrà preso una tranvata colossale!”
    E poi,mi direte,ma che c’entra questo argomento con la crisi del trasporto?Che c’azzecca il Centro Commerciale con la ferrovia e con l'articolo:“ Carràmba che sorpresa…Apocalypte Later?....
    E invece figlioli c’azzecca…Altrochè se c’azzecca….Il centro commerciale non vi dice niente?Per favore rileggetevi la cronistoria delle pillole di Apocalypte e noterete che l’assonanza c’è!
    (Nei commenti numero 3 e numero 4 (la crisi,il Trasporto e la Camorra)dicevo:”Ma le osserviamo bene,le cose che accadono intorno a noi?Nella nostra Regione l’unica attività fiorente sono i Centri Commerciali…. Sorgono come funghi…Da dove provengono?Chi sono?Nè abbiamo così bisogno?Ci guadagnano o sono attività in perdite?E dopo i Centri Commerciali?Un deserto industriale!
    In questo momento affidarci alle gare,non è la soluzione migliore…
    Perché è chiaro: rischiare una decisione di questo genere,innescherebbe una reazione a catena,capace di smantellare il rapporto di lavoro e la stessa sicurezza… “)

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE